Alberto Bombassei
ALBERTO BOMBASSEI
Fondatore e presidente della Brembo Spa

Fondatore e presidente dell'azienda Brembo Spa, società attiva nella progettazione e produzione di sistemi frenanti, ricopre importanti cariche anche in Italcementi, Atlantia, Pirelli, Ciccolella e Nuovo Trasporto Viaggiatori. Ex vice presidente per le relazioni industriali, affari sociali e previdenza della Confindustria, é l'ideatore del Parco tecnologico Kilometro Rosso, un lungo edificio rosso in acciaio e vetro, progettato da Jean Nouvel, destinato a diventare una “Città della Scienza”. Vi lavorano in tremila, tra tecnici e ricercatori, su una superficie coperta di 197 mila metri quadrati, circondati da un’area verde di 247 mila. Cavaliere del Lavoro, nel 2003 gli è stata conferita anche la laurea honoris causa in ingegneria meccanica dall’Università degli Studi di Bergamo.



Stefania Brancaccio
STEFANIA BRANCACCIO
Vicepresidente Coelmo Spa

Imprenditrice e Cavaliere del lavoro, laureata in lettere e filosofia e specializzata in psicopedagogia dell’età evolutiva presso il Magistero di Torino, Stefania è membro dell’Advisory Board di Federmeccanica. Fa parte, inoltre, del Gruppo Tecnico Organizzazione Confindustria Nazionale ed è membro della Giunta di Confindustria Napoli.



Ernesto De Martinis
ERNESTO DE MARTINIS
CEO Coface Italia

Da 24 anni nel mondo dell’industria delle assicurazioni, inizia il suo percorso professionale all’interno del Gruppo Fondiaria - Milano Assicurazioni dove ricopre ruoli di alto livello. Dal 2001 riveste cariche internazionali in seno al Gruppo Coface quale Membro del Group Management. È anche Board Member di ICAP Greece. Dal 2010 è Amministratore Delegato di Coface Italia Srl. Oggi è CEO di Coface Italia e Grecia.



Alfredo De Massis
ALFREDO DE MASSIS
Professore ordinario presso la LUB

Professore Ordinario di Imprenditorialità e Family Business presso la Libera Università di Bolzano, Direttore della piattaforma LUB sul family business management e condirettore del centro di ricerca sul family business della Scuola di Management dell’Università di Lancaster nel Regno Unito. Inserito tra i 25 migliori docenti al mondo di Family Business dal “Family Capital”, è Associate Editor di Family Business Review. Le sue ricerche vantano pubblicazioni importanti e l’attenzione di svariati quotidiani e media nazionali ed internazionali.



Alberto Fiorvanti
ALBERTO FIORAVANTI
Presidente Esecutivo e Socio Fondatore di Digital Magics

Esperto di nuove tecnologie digitali e alla continua ricerca di soluzioni e servizi innovativi, Alberto Fioravanti fonda nel 2004, con i soci Enrico Gasperini, Gabriele Ronchini e Gabriele Gresta, Digital Magics, un incubatore certificato di startup innovative digitali con contenuti e servizi ad alto valore tecnologico. Nel 2008 Fioravanti è anche tra i fondatori della startup 4w MarketPlace, principale adnetwork italiano che opera nell’advertising online con i più importanti editori e agenzie media. Attualmente ricopre la carica di Presidente Esecutivo presso Digital Magics.



Paolo Magri
PAOLO MAGRI
Vice presidente esecutivo e direttore ISPI

Paolo Magri è Vice Presidente Esecutivo e Direttore dell’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI) e docente di Relazioni Internazionali all’Università Bocconi. È inoltre Segretario del Gruppo Italiano della Trilateral Commission; Membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Italia-Cina e del Consiglio d’Indirizzo della Fondazione Italia-Russia; Membro dell’Advisory Board di Assolombarda e del Comitato Strategico del Ministro degli Affari Esteri. Giornalista pubblicista, è regolarmente ospite in qualità di commentatore presso reti televisive e radiofoniche su scenari globali, politica estera americana, Iran e Medio Oriente. Dal 1989 al 1992 è stato funzionario presso il Segretariato delle Nazioni Unite a New York e, fino al 2005, è stato Direttore delle Relazioni Internazionali all’Università Bocconi di Milano.È stato consulente per diversi organismi e imprese internazionali quali il Ministero degli Affari Esteri italiano (Albania), Unione Europea (Polonia), Italcementi (Egitto).



Julienne Marcilly
JULIEN MARCILLY
Chief Economist Coface

Capo Economista di Coface dal 2015, Marcilly ha dato il via al suo percorso professionale presso la Société Générale, per poi raggiungere una società di gestione del capitale a New York. Arriva in Coface nel 2012 e assume il ruolo di Deputy Chief Economist e Head of Country Risk. In possesso di un dottorato in economia finanziaria all’Università di Paris-Dauphine e di un master in management presso l’ESCP Europe, Marcilly ha un’approfondita conoscenza dei mercati emergenti.



Sandra Mori
SANDRA MORI
Presidente di Valore D

Classe 1964, una vita professionale tra Stati Uniti e Italia, con il cuore nella sua Toscana e una passione per l'IT. La neo- presidente di Valore D Sandra Mori, mamma di due ragazze, è avvocato e attualmente General Counsel Europeo di Coca-Cola.



Fabio Peloso
FABIO PELOSO
Responsabile Marketing e Vendite PMI - Vodafone Italia

In Vodafone Italia dal 2007, Peloso da il via al suo percorso professionale presso Omnitel Pronto Italia, azienda che verrà in seguito acquisita dalla Vodafone stessa. Trascorre alcuni anni in Fastweb occupandosi del settore vendite e customer care. Attualmente opera in Vodafone Enterprise, unit che sta aumentando gli sforzi per incrementare l’offerta di connettività dedicata ai professionisti e alle PMI, ponendosi come soggetto di assoluto valore in un panorama che necessita di interlocutori completi, che sappiano fornire i più avanzati servizi digitali, ma anche il necessario know-how per supportare il passaggio dal vecchio al nuovo modo di fare impresa e accompagnarla allo sbarco nel futuro dell’imprenditorialità a 360 gradi.



MODERATORE

Andrea Cabrini


Direttore Class CNBC
Dal 2001 è Direttore di Class CNBC (Sky 507) e Class Life, i canali di Class Editori dedicati alla finanza, alle informazioni utili e al lifestyle. E da settembre 2012 è anche Condirettore di MF Milano Finanza, il quotidiano economico finanziario della casa editrice. Ma Andrea Cabrini è soprattutto il volto e la voce dell'industria del risparmio gestito. Per anni ha condotto talk show, convegni, eventi dedicati al settore dei fondi comuni. Un'esperienza e una competenza acquisita anche grazie ai suoi 10 anni di lavoro nei TG di Mediaset, dov'era Caporedattore e conduttore del TG4.

Come raggiungerci

25 maggio 2017 - Ore 10.00


Vodafone Theatre

Via Lorenteggio, 240 - Milano

Media Partner