Daryush Arabnia
DARYUSH ARABNIA
COO del Gruppo Geico Taikisha

In seguito alla laurea in Business Administration alla John Cabot University, nel 2009 fa il suo ingresso in Geico, l’azienda di famiglia. Dopo due anni in Cina, a Suzhou, come Presidente della Geico Painting Manufacture Company, rientra in Italia per conseguire l’MBA alla SDA dell’Università Bocconi. Da sempre orientato all’innovazione, è inoltre a capo dei Comitati attivi all’interno del Pardis Innovation Centre, centro R&D di Geico e polo tecnologico più avanguardistico nel campo della verniciatura del settore automotive.



Francesco Daveri
FRANCESCO DAVERI
Professor of Practice Macroeconomics, MBA SDA Bocconi

Francesco Daveri è Professor of Practice di Macroeconomics ed è Direttore del Full-Time MBA presso SDA Bocconi School of Management. Ha insegnato in varie università italiane e internazionali, come l’Università Cattolica (sede di Piacenza), Parma, Brescia, Monaco e Lugano. Ha svolto attività di consulenza presso il Ministero dell’Economia, la World Bank, la Commissione Europea e il Parlamento Europeo. E' stato membro e presidente della Commissione per l'assegnazione delle borse Bonaldo Stringher della Banca d'Italia. Le sue ricerche si concentrano sulla relazione tra le riforme economiche, l’adozione delle nuove tecnologie e l’andamento della produttività aziendale e settoriale in Italia, Europa e Stati Uniti.



Alessandro De Felice
ALESSANDRO DE FELICE
Chief Risk Officer Prysmian

Alessandro De Felice ricopre la carica di Chief Risk Officer di Prysmian S.p.A., il leader mondiale nell’industria dei cavi e sistemi ad altra tecnologia per energia e telecomunicazioni. È inoltre Managing Director della Prysmian Reinsurance Company Ltd., compagnia di riassicurazione “captive”. È Presidente di ANRA, Segretario Generale di IFRIMA e membro dell’associazione AIRMIC (Association of Insurance and Risk Managers) e RIMS (Risk and Insurance Management Society).



Ernesto De Martinis
ERNESTO DE MARTINIS
CEO di Coface Italia & Grecia e Head of Strategy Mediterraneo & Africa

Da 28 anni nel mondo dell’industria delle assicurazioni, inizia il suo percorso professionale all’interno del Gruppo Fondiaria dove ricopre ruoli di alto livello. Dal 2000 in Coface con crescenti responsabilità e cariche internazionali in seno al Gruppo. È anche Board Member di ICAP Greece e Amministratore Delegato di Coface Italia Srl.



Riccardo Donadon
RICCARDO DONADON
Founder, Chairman and CEO H-FARM

Riccardo Donadon nel 1995 entra nel Gruppo Benetton a guidare la creazione del primo centro commerciale virtuale Italiano, il Mall Italy Lab (http://www.mall.it), ceduto con successo nel 1999 a Infostrada. Nel Settembre del 1998 fonda E-TREE che diventa in pochi mesi una delle società di riferimento in Italia nell’ambito dei servizi Internet. Nel gennaio 2005 Donadon fonda H-FARM (dal 2015 quotata al segmento AIM) che è stata la prima iniziativa al mondo ad adottare un modello che unisse in unico luogo la formazione, gli investimenti e la consulenza alle imprese. Oggi è una realtà di innovazione (ospita 550 persone) in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione ed educazione dei giovani e delle aziende italiane in un’ottica digitale.



Roberto Mancone
ROBERTO MANCONE
Chief Operating Officer, we.trade Innovation DAC

Chief Operating Officer di we.trade Innovation DAC, l'azienda che distribuisce e concede in licenza la piattaforma di Trade Finance Blockchain per le banche ai propri clienti commerciali. Precedentemente Responsabile globale di tecnologie presso Deutsche Bank AG, si è occupato di soluzioni dirompenti per la Private Wealth e la Clientela commerciale (PWCC) della Banca. Responsabile della definizione, progettazione e consegna del modello di Banking Advisory Scalable della Divisione, attraverso l'implementazione di Intelligenza Artificiale, Blockchain e Internet of Things.



Julienne Marcilly
JULIEN MARCILLY
Chief Economist Coface

Capo Economista di Coface dal 2015, Marcilly ha dato il via alla suo percorso professionale presso la Société Générale, per poi raggiungere una società di gestione del capitale a New York. Arriva in Coface nel 2012 e assume il ruolo di Deputy Chief Economist e Head of Country Risk. In possesso di un dottorato in economia finanziaria all’Università di Paris-Dauphine e di un master in management presso l’ESCP Europe, Marcilly ha un’approfondita conoscenza dei mercati emergenti.



Ignazio Rocco di Torrepadula
IGNAZIO ROCCO DI TORREPADULA
Founder & Ceo Credimi

Ignazio è Founder & Ceo di Credimi. è stato leader della practice Istituzioni Finanziarie di The Boston Consulting Group in Europa Centrale e precedentemente si è occupato di Corporate Banking e Venture Capital nel Gruppo Akros, nel Gruppo IMI e in 21 Investimenti. Oltre alla sua attività in Credimi, è oggi Senior Advisor di Tikehau Investment Management, gruppo di asset management pan-europeo leader nella gestione di Fondi di Credito Corporate e advisor del Consiglio di Amministrazione di Unicredit Group, relativamente a temi di innovazione e tecnologia.



MODERATORE

Andrea Cabrini


Direttore Class CNBC
Dal 2001 è Direttore di Class CNBC (Sky 507) e Class Life, i canali di Class Editori dedicati alla finanza, alle informazioni utili e al lifestyle. E da settembre 2012 è anche Condirettore di MF Milano Finanza, il quotidiano economico finanziario della casa editrice. Ma Andrea Cabrini è soprattutto il volto e la voce dell'industria del risparmio gestito. Per anni ha condotto talk show, convegni, eventi dedicati al settore dei fondi comuni. Un'esperienza e una competenza acquisita anche grazie ai suoi 10 anni di lavoro nei TG di Mediaset, dov'era Caporedattore e conduttore del TG4.

Come raggiungerci

23 maggio 2018 - Ore 10.00


Unicredit Pavilion

Piazza Gae Aulenti, 10 – Milano

Media Partner